News: tutti i segreti di Internet
Google mette in sicurezza le ricerche - news originale

Google mette in sicurezza le ricerche

Condividi:         ezechiel2517 1 20 Maggio 11 @ 09:00 am

E' ancora in versione beta, ovviamente, ma per tutti coloro che temono di essere spiati dal loro datore di lavoro, o vogliono solamente proteggersi da eventuali ISP spioni, Google ha reso disponibile una nuova feature che permette di proteggere le proprie ricerche sul più famoso motore di ricerca.

Usando il Secure Sockets Layer, Google ha abilitato la ricerca criptata, con l'obbiettivo di prevenire che una terza persona possa leggere quanto è estato inviato. La possibilità di leggere le ricerche che vengono effettuate è un problema di sicurezza noto e che Google ha sempre tenuto bene in mente. Agli utenti va ricordato che sebbene verrà reso impossibile sapere cosa avete ricercato, questo non vi permetterà di guardare materiale non autorizzato senza essere monitorati. Infatti, ogni tipo di connessione tramite Google verso siti non sicuri verrà gestita come prima.

Google ha commentato sul suo blog ufficiale "Potete avere una soluzione end-to-end per ricerche criptate tra il vostro computer e i server Google. Questo canale sicuro vi potrà aiutare a mantenere privati i vostri termini di ricerca e le pagine risultanti ed a evitare che possano essere intercettate da terze parti."

Nella versione beta non saranno disponibili le estensioni che permetono di fare ricerche altrettanto sicure con Maps e Images, per ora.


News correlate a "Google mette in sicurezza le ricerche":


Un commento a "Google mette in sicurezza le ricerche":
Banjo Banjo il 02 Giugno 11 @ 04:32 am

Touchdown! That's a rlealy cool way of putting it!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: