News: tutti i segreti di Internet
Google rimuove 21 app malware - news originale

Google rimuove 21 app malware

Condividi:         webmaster 03 Marzo 11 @ 08:00 am

Considerando le centinaia di migliaia di app presenti sul mercato sono abbastanza sorpreso che questo tipo di problema non si sia verificato più spesso.

L'utente Lompolo ha trovato ieri 21 app per Android problematiche. Android Police ha scritto che Google ha rimosso le app dopo soli cinque minuti dalla ricevuta notifica e che le sta rimuovendo remotamente dai cellulari degli utenti.

Il problema è nato dall'utente di nome Myournet, il quale ha caricato sull'Android Marketplace 21 app copie spudorate di altre app poplari. Niente di male fino a qui se questa app non contenessero rageagainstthecage: un exploit che conferisce all'hacker il controllo totale del cellulare.

A un primo esame del codice di queste app sembra che raccolgano varie informazioni dal cellulare come l'IMEI, lo user ID e la lingua. Il problema è che grazie a rageagainstthecage, l'hacker è inoltre in grado di scaricare qualunque software addizionale e quindi può davvero fare quello che vuole col vostro cellulare. Peggio ancora, Google non è in grado di rimuovere remotamente questo codice.

Qui di seguito la lista parziale delle 21 app rimosse. Se le avete scaricate consiglierei di cancellare tutto sul vostro Android e reinstallare il sistema operativo da capo: non si può sapere cosa sia finito sul vostro cellulare:
* Falling Down
* Super Guitar Solo
* Super History Eraser
* Photo Editor
* Super Ringtone Maker
* Super Sex Positions
* Hot Sexy Videos
* Chess
* Falldown
* Hilton Sex Sound
* Screaming Sexy Japanese Girls
* Falling Ball Dodge
* Scientific Calculator
* Dice Roller
* Advanced Currency Converter
* APP Uninstaller
* PewPew
* Funny Paint
* Spider Man


News correlate a "Google rimuove 21 app malware":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: