pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_ricerche_piu_intelligenti_knowledge_graph_anche_italia/73267.htm



Google, ricerche più "intelligenti", il Knowledge Graph anche in

Google: webmaster 10 Dicembre 12 @ 14:00 pm


Dal 5 dicembre il motore di ricerca attiverà il nuovo algoritmo che consente di individuare informazioni contestualizzate e collegate tra loro. Di fatto elaborando la richiesta senza limitare a fornire corrispondenze di parola. Ecco come funziona.

Arriva anche in Italia la ricera "più intelligente" di Google. A partire dal 5 dicembre, il nuovo algoritmo Knowledge Graph interesserà anche i risultati di ricerca di Google in italiano. L'idea è di consentire all'utente di Google di cercare cose, persone o posti in modo nuovo, ottenendo risultati che rispecchiano la reale entità del termine cercato e che tengono presente tutte le possibili corrispondenze.

Spesso una stessa parola ha più di un significato, e per lungo tempo la ricerca web si è limitata a creare delle corrispondenze tra interrogazioni e parole chiave, senza andare oltre. Con Knowledge Graph ad esempio, Google elabora il fatto che "Parma" è una città, ma anche una squadra di calcio, un'università e molto altro e tiene presente questi diversi aspetti nel momento in cui fornisce i risultati di ricerca...



© 2000-2024 pc-facile.com