pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_pubblicita_farmacie_illegali/69553.htm



Google, pubblicità di farmacie illegali

Google: ezechiel2517 23 Maggio 11 @ 09:00 am


Era stata ripetutamente avvisata! Lo stato USA, gli enti delle regolamntazioni canadesi e alcuni suprvisori indipendenti avevano gia ripetutamente fatto sapere a Google che alcune delle pubblicità visibili su popolare motore di ricerca erano illegali.

Il Wall Street Journal ha riportato che ora ci sono delle investigazioni federali che hanno il compito di decidere se Google ha deliberatamente accettato degli ads da farmacie online illegali. Nel caso questa ipotesi venisse dimostrata, per Google ci sarebbero seri problemi e una accusa per aver favorito comportamenti illegali.

All'inizio del mese, il WSJ aveva scritto un articolo nel quale dichiarava che Google aveva messo da parte 500 milioni di dollari per patteggiare una investigazione criminale che stava accertando se Google aveva in effetti guadagnato da advertisements comprati da farmacie illegali. Il report è stata la conseguenza di una dichiarazione di Google nella quale affermava di aver riservato una cifra considerevole per arrivare ad un potenziale compromesso con il Dipertimento di Giustizia degli Stati Uniti per un eventuale problema legato alla pubblicità di 'certe pubblicità'.

L'ultimo report dichiara che agnti sotto copertura che rappresentano la FDA (Food and Drug Administration) hanno contattato Google fingendosi impiegati di una di questi rivenditori di droghe illegali online. Non è chiaro però che tipo di informazioni sono riusciti a ricavare con questo metodo investigativo.



© 2000-2024 pc-facile.com