News: tutti i segreti di Internet
Google+: 50 milioni di visite dagli USA - news originale

Google+: 50 milioni di visite dagli USA

Condividi:         ezechiel2517 1 03 Gennaio 12 @ 21:37 pm

Secondo quanto condiviso dalla Experian Hitwise, Google+ ha ricevuto oltre 50 milioni di visite nel mese di dicembre. Si tratta di un aumento di circa 20 milioni dal mese precedente e del più elevato volume di trafico mai registrato dal lancio del social network lo scorso giugno.

Negli Stati Uniti il social network di Google ha fatto una intensa campagna pubblicitaria durante le vacanze, usando come testimonial pupazzi dei Muppet e giocatori professionisti della NBA che usano la feature che è globalmente riconosciuta come il punto di forza di Google+: i videoritrovi. Alcuni siti hanno definito la strategia 'disperata' ma, da quello che emrge dai numeri raccolti da Experian Hitwise, il gioco è ben valso la candela.

Qualche giorno fa, un report sul traffico mondiale aveva riportato il volume di accessi all'ultimo nato tra i social network in termini di visitatori univoci, oggi questo nuovo report sui soli utenti degli US. Entrambi concordano sul fatto che i numeri riportati da terze parti non sono mai accurati al 100%, entrambi condordano sul fatto che il traffico di Google+ è in aumento. Nel terzo quadrimestre, Google ha dichiarato 40 milioni di utenti registrati sul suo social network.

Google+ ha anche avuto significativi miglioramenti in questo ultimo mese. Ha ridotto il 'rumore' nel flusso dei post, ha migliorato le notifiche e ha creato una nuovissima interfacia per le foto. Come se non bastasse, i Viedoritrovi hanno subito qualche piccolo miglioramento, come se servise.



Un commento a "Google+: 50 milioni di visite dagli USA":
Morph Morph il 04 Gennaio 12 @ 17:01 pm

Io mi cancellato da G+ mi sbaglierò ma vedo un grosso flop. Il messaggio di cancellazione recita così:"Nei prossimi giorni, Google tenterà di eliminare tutte le funzioni di Google+ e i tuoi dati di Google+ dal tuo account" - "TENTERA'!!" da quando si "tenta" di eliminare?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: