News: tutti i segreti di Internet
Google Play vieta i commenti anonimi - news originale

Google Play vieta i commenti anonimi

Condividi:         webmaster 29 Novembre 12 @ 01:00 am

Google Play vieta i commenti anonimi

Google ha vietato i commenti anonimi su Google Play. Se preferisci mantenere il velo dell'anonimato quando scrivi le tue recensioni acide sulle app della concorrenza, Google Play non è più il luogo per te.

Quando un utente scrive una recensione di un'app, di un film, di un album o di qualunque cosa disponibile sullo store, verrà indicato il suo profilo Google+ come l'autore - e questo significa nome e foto.

Che Google stia spingendo i suoi prodotti non sorprende ormai più nessuno. Ci viene in mente il tentativo che Google fece di collegare Google+ ai commenti di YouTube, idea che gli utenti non accolsero molto bene.

Adesso, quando un utente loggato cerca di scrivere una recensione, vedrà un messaggio che lo avverte che "Da oggi, le recensioni saranno postate pubblicamente usando il tuo nome e la tua foto di Google+. Tutte le recensioni e i commenti precedenti resteranno anonimi con il nome generico di Utente Google."

E se non sei loggato, beh, allora non puoi scrivere proprio niente.

Google vuole chiaramente responsabilizzare gli utenti e migliorare la qualità delle recensioni su Google Play, togliendo quel velo di anonimato dietro cui molte persone si sentono libere di sputare veleno solo perché sanno che nessuno può attaccarle. Mentre è difficile restare anonimi in queste condizioni, non è certo impossibile - non sarei sorpreso se si moltiplicassero gli account fasulli creati solo per scrivere recensioni su Google Play. Ma Google sta scommettendo che, per la maggior parte delle persone, questo sarebbe un lavoraccio che non vale la pena. Lo penso anch'io ed è per questo che per la maggior parte di noi sarà più facile cliccare sul bottone login.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: