pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_play_music_in_italia_dal_13_novembre/72788.htm



Google Play Music in Italia dal 13 Novembre

Google: ElisaMenozzi 31 Ottobre 12 @ 22:26 pm


Google Play Music in Italia dal 13 Novembre

Google Play Music, il nuovo servizio di Google per l'ascolto di brani musicali e album, verrà lanciato in Italia il 13 Novembre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi Nexus, uno smartphone e due tablet dotati del nuovo sistema Android 4.2.

Obiettivo dichiarato di Mountain View è naturalmente quello di rompere l'egemonia di iTunes nel mondo del download legale. Al momento dell'apertura il nuovo store avrà a disposizione 10 milioni di brani, in costante aumento man mano che gli accordi con le discografiche verranno allargati.

Ogni utente potrà immagazzinare fino a 20.000 brani in uno spazio web completamente gratuito che consentirà di avere la propria musica sempre a disposizione, oltre ad una sorta di backup della proprio collezione musicale.

Per facilitare le cose, Google afferirà anche un altro servizio gratuito: si chiamerà Google Match (identico ad iTunes Match, che però è a pagamento) e consentirà il riconoscimento della musica presente sul computer dell'utente e la sua aggiunta automatica all'account cloud, a patto che i brani siano presenti all'interno del catalogo di Google Play Music.

I prezzi di Google Music non sono ancora stati ufficializzati, ma difficilmente saranno molto diversi da quelli di iTunes, a parte un paio di ghiotte offerte di lancio che varrà la pena non lasciarsi scappare.



© 2000-2024 pc-facile.com