News: tutti i segreti di Internet
Google introduce il più uno - news originale

Google introduce il più uno

Condividi:         ezechiel2517 04 Aprile 11 @ 09:00 am

Google ha lanciato quello che si candida per essere la risposta del colosso dei motori di ricerca ai social network in generale e al bottone Like di Facebook in particolare. Si chiamerà +1 ed è simile come concetto, a parte il fatto che nel caso di Google il bottone potrà essere incluso anche nei risultati delle ricerche.

Quando un utente di Google vede qualcosa che gli piace, come un video su YouTube o un advertisement, potrà cliccare sul bottone +1.

L'icona sarà resa visibile a tutti gli utenti nel giro di qualche settimana. Per ora, solo un gruppo di utenti che hanno accettato, sul sito di Google, di fare da beta tester può utilizzarlo.

Quando un numero sufficiente di persone comincerà ad usarlo, diventerà una sorta di servizio di referenza per gli utenti. Questo è l'intento originale di Google. Dovete andare a cena con i colleghi e cercate il ristorante, potreste trovare un posto raccomdandato da amici.

Se tra chi ha cliccato sul +1 c'è un vostro conoscente, potrete sapere chi è stato. Se invece non c'è nessuno della vostra cerchia di amici, allora vi sarà possibile sapere solo in quanti hanno più-un-ato (in americano ovviamente è gia stato coniato il neologismo +1'd).

Google ha dichiarato che farà molta attenzione a come gli utenti interagiranno con questa nuova feature, anche per evitare che venga utilizzata con intenti diversi da quello originale.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: