pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_omaggia_gustav_klimt/71298.htm



Google omaggia Gustav Klimt

Internet: webmaster 16 Luglio 12 @ 06:00 am


Google ha celebrato il centocinquantesimo compleanno dell'artista austriaco Gustav Klimt con uno speciale logo sulla sua home page.

Il logo di Sabato aggiunge il nome di Google a "Il Bacio", quello che è considerato il più famoso dei dipinti di Klimt.

I dipinti del pittore austiraco sono tra i più cari al mondo. Nel 2006, il ritratto della modella Adele Bloch-Bauer, la "Mona Lisa" d'Austria nel 1907, è stato venduto per $135 milioni, eclissando il precedente record stabilito dal "Ragazzo con pipa" di Picasso venduto per $104 milioni nel 2004.

Il Bacio è un dipinto quadrato, olio su tela e foglia d'oro, che mostra il bacio di una coppia ed è attualmente esposto alla Galleria Belvedere di Vienna.

Nel corso degli anni Google ha creato più di 1000 loghi per omaggiare le menti più influenti della nostra storia. Alcuni di questi sono semplici come quello dedicato a Klimt. Altri sono invece molto sofisticati e interattivi, come quello dedicato a Robert Moog, l'inventore del sintetizzatore Moog, il precursore di tutti i sintetizzatori elettronici. Con quel particolare doodle, Google permette di suonare il sintetizzatore usando una tastiera QWERTY e di registrare quanto suonato per poi riascoltarlo.





© 2000-2024 pc-facile.com