pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_maps_vs_apple_maps/72305.htm



Google maps, Apple ci ha mollato ma noi siamo pronti a ricominciare

Google: ElisaMenozzi 25 Settembre 12 @ 22:58 pm


Google maps, Apple ci ha mollato ma noi siamo pronti a ricominciare

Google accusa Apple di averla tagliata fuori dal sistema di navigazione del nuovo iPhone 5, ma dopo il fallimento delle mappe Apple rinnova l'invito a collaborare.

Apple ha preferito farsi il servizio in casa, anche grazie all'assunzione di alcuni ex dipendenti Google, ma i risultati non sono per niente soddisfacenti, tanto che le mappe rischiano di essere il tallone d'Achille del nuovo sistema operativo iOS 6. La società Tom Tom che ha fornito i dati ad Apple specifica di non averli applicati, tenendosi così ben lontana dallo scandalo.

Eric Schmidt, amministratore delegato e presidente di Google, precisa che il divorzio è stato deciso da Apple: l'ingresso sul mercato del sistema Android di Google ha creato forti attriti tra i due gruppi, che sono diventati allo stesso tempo partner (YouTube e Google Maps sono inclusi di default sull'iPhone sin dal 2007) e concorrenti sul mercato degli smartphone.

Schmidt dichiara che Google è pronta a rimanere partner di Apple, ma sottolinea che la scelta finale spetta all'azienda di Cupertino. Nell'attesa che i due colossi facciano pace o che Apple migliori il suo servizio interno, gli utenti possono affidarsi allo stratagemma di Ryan Petrich per avere Google Maps su iOS 6.




© 2000-2024 pc-facile.com