pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_maps_arriva_latitude/61652.htm



Con Google Maps arriva Latitude

Software: ale 04 Febbraio 09 @ 15:55 pm


Traccia la posizione dei cellulari.

Aderisci anche tu al nuovo servizio offerto da Google Maps 3.0 denominato Latitude? Bene anch'io, così da oggi entrambi sappiamo dove ci troviamo rispettivamente.
Avete capito bene: Latitude è una sorta di localizzatore di cellulare che - previa esplicito consenso del possessore - fa sapere a chi vuoi la tua posizione sulla mappa nell'arco della tua giornata.

Fantastico sì ma anche un po inquietante non vi pare? È vero che nel caso citato in questa news è l'utente a decidere se attivare o meno il servizio ed è vero che siamo comunque costantemente controllati con senza consenso, ma è impressionante vedere quando poco basta per perdere quel minimo di privacy che ognuno di noi cerca di ritagliarsi nell'arco della giornata.
Ovviamente da parte di Google c'è l'assoluta certezza che nulla offerto dal servizio è atto a violare la privacy degli utenti - visto anche il consenso richiesto -, che l'approssimazione della posizione è piuttosto alta, che i dati non vengono salvati nei server di Google e che comunque è disponibile la funziona invisibile. - Google Latitude.





© 2000-2024 pc-facile.com