News: tutti i segreti di Internet
API di Google Maps a pagamento dell'inizio anno - news originale

API di Google Maps a pagamento dell'inizio anno

Condividi:         ezechiel2517 01 Novembre 11 @ 09:00 am

Dal primo gennaio del 2012 Google inizierà a battere cassa per il sevizio API di Google Maps. Questo avverrà ogni volta che il limite di 25000 mappe visionate verrà superato.

Sono molti i siti web, tra questi soprattutto i siti che si occupano di viaggi, che usano Google Maps estensivamente per permettere ai loro utenti di localizzare il punto di partenza e di arrivo. Ma dall'anno prossimo ogni 1000 mappe oltre il limite costeranno 4 dollari americani. Il limite iniziale viene lasciato a 25000 mappe al giorno, un limite piuttosto alto, e Google dice che sono solamente il 0,35% i siti che si prevede potranno sforare tale limite.

"Siamo a conoscenza del fatto che l'introduzione di un limite, per quanto alto e poco influente in termini di percentuale di utenti impattati, possa creare preoccupazioni" ha detto il product manager di Google per la divisione Maps Thor Mitchell "Ma con il crescere delle richieste delle API Maps noi abbiamo bisogno di mettere in sicurezza il futuro del nostro servizio. Per fare questo vogliamo assicurare che anche in casi in cui Google Maps viene spinto al massimo delle sue possibilità dal volume crescente di richieste, il servizio possa comunque rimanere comunque, sempre visibile per tutti."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: