pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_leader_delladvertising_online/72248.htm



Google leader dell'advertising online

Internet: ezechiel2517 21 Settembre 12 @ 08:00 am


Google leader dell'advertising online
Un nuovo studio sul maketing e l'advertising online mette Google sul gradino più alto, leader indisturbato e irraggiungibile. Secondo lo studio, nelle casse di Google entreranno molti più dollari di tutti i possibili competitor, che nell'anno in corso dovranno accontentarsi solo di posizioni di rincalzo.

Volendo scendere nello specifico e iniziare a parlere di numeri, per Google si parla di una fetta di mercato pari al 15,4% con una totale dominanza in tutti gli aspetti presi in considerazione. Le previsioni parlano di un introito che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,3 miliardi di dollari. Un aumento di poco più del 38% rispetto alle cifre dichiarate per l'anno precedente.

Il principale concorrente rimane Facebook, che l'anno scorso era in vantaggio di quasi 100 milioni di dollari e invece quest'anno, causa un aumento di 10 punti percentuali minore rispetto a Google, insegue il gigante di Mountainview. I miglioramenti di Google e Facebook vengono a scapito del forte decremento che deve registrare il terzo maggiore concorrente, Yahoo, il quale si prevede finirà l'anno con poco più del 9% del mercato. Con meno del 5%, inseguono AOL e Microsoft.

Lo studio rivela anche un aumento generale del volume di dollari mossi da questo ambito della comunicazione online. Si dovrebbe attestare sul 21,5% rispetto all'anno precedente, quando la pubblicità aveva fato girare 12,33 miliardi di dollari americani.



© 2000-2024 pc-facile.com