News: tutti i segreti di Internet
Google Image, coppia di colore catalogata come gorilla - news originale

Google Image, coppia di colore catalogata come gorilla

Condividi:         ale 03 Luglio 15 @ 12:55 pm

Google Image, coppia di colore catalogata come gorilla

Imbarazzante gaffe by Google.

Stavolta l'errore viene trovato e twittato dallo stessa vittima. Lui si chiama Jacky Alcine ed è incappato in un errore dell'algoritmo di Google Photo che lo vede direttamente protagonista: si tratta di una serie di foto che lo ritraggono in compagnia di un'amica, foto taggate come gorilla. Proprio così, l'uomo seccato a dir poco, ha così twittato lo screenshot della pagina incriminata scrivendo la frase "Google Photos, y'all fucked up. My friend's not a gorilla".

Alla foto sono susseguiti una serie di commenti contro Google e sul tema razzismo. Il tweet è arrivato anche alle orecchie e agli occhi del Chief Social Architect di Google Yonatan Zunger che si è scusato subito immediatamente con l'utente ed ha attivato una task force per risolvere la falla. Falla che non è stata risolta ma accantonata per evitarne gli strascichi.

Dal team di Google sono arrivate le scuse ufficiali e la giustificazione che l'algoritmo non è perfetto e ancora non in grado di cogliere le differenze razziali e culturali. Google Image farebbe fatica anche a distinguere bambini dalle foche...


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: