News: tutti i segreti di Internet
Honeycomb, presentazione ufficiale all'AnDevCon - news originale

Honeycomb, presentazione ufficiale all'AnDevCon

Condividi:         ezechiel2517 11 Marzo 11 @ 09:00 am

Android 3.0, noto anche come Honeycomb, ha ottenuto il centro dell'attenzione alla conferenza AnDevCon che si è tenuta mercoledi nella quale oltre 200 sviluppatori si sono riuniti in una piccola sala dell'hotel Marriot in San Matteo California.

I relatori principali della conferenza sono stati Chet Haase e Romain Guy di Google. Hanno spiegato alcune cosettine del sistema operativo e ne hanno dato dimostrazione usando un tablet Motorola Xoom.

Sono stati discussi anche gli aspetti della fragmentazione di Android e la recente innovazione chiamata Fragment che Google ha sviluppato per risolvere le problematica.

Nonostante Honeycomb sia ottimizzato per i tablet, presenta comunque alcune innovazioni per gli utenti cosi come per le interfacce con le applicazioni. Il sistema operativo fa sì che gli sviluppatori possano scrivere applicazioni più potenti, ha detto Haase.

Guy si è soffermato sulla schermata principale di Honeycomb, che è leggermente differente dalle versioni precedenti. "L'interfaccia utente è più semplice, da più spazio per le widget, è stata implementata la gestione della schermata principale e anche la tastiera ha subito grossi miglioramenti. E' grande come quella che si può avere in un piccolo laptop ed è stata migliorata la logica"

La selezione del testo, già presente in Android 2.3, ha subito sostanziali migliorie, ma il cambiamento più evidente è sicuramente Fragment. Fragment farà in modo che le applicazioni si possano adattare a differenti forme di schermo.


News correlate a "Honeycomb, presentazione ufficiale all'AnDevCon":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: