News: tutti i segreti di Internet
Gmail attiva la freature per le preview - news originale

Gmail attiva la freature per le preview

Condividi:         ezechiel2517 07 Agosto 11 @ 09:00 am

Dalle parti di Mountain View stanno lavorando sodo. La nuova feature che Google ha rilasciato per Gmail è la possibilità di vedere la pagina di Gmail in tre pannelli, l'ultimo dei quali permette di vedere la preview delle mail.

Ovviamente non si parla di una feature esattamente nuova. Da moltissimo tempo è possibile farlo con i client di Microfost. Il client di Apple, l'iPad Mail ha una feature simile sin dalla sua prima uscita sul mercato. La stessa Google ha una applicazione web per i tablet che offre un interfaccia a a tre pannelli con preview, cosi come la versione nativa per Android di Gmail.

Ad ogni modo è una cosa che mancava e che molti aspettavano da tempo. Certo, Google è l'ultima del carro da questo punto di vista, ma considerato che rimane il più diffuso metodo di accesso alle mail, si tratta comunque di un importantissima miglioria.

Il pannello della preview è attivabile dalla pagina del Google Labs, abilitando il 'Preview Pane'. Una volta ativato, in alto a destra appare un bottone ch vi permette di attivare e disattivare il terzo pannello, e di scegliere se volete lo split orizzontale o verticale.

C'è ancora un po da lavorare, la feature è sicurmente migliorabile, ma come punto di partenza è sicuramente ottimo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: