pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_flight_servizio_ricerca_voli/70048.htm



Google lancia un servizio di ricerca voli

Google: ezechiel2517 15 Settembre 11 @ 09:00 am


Martedi Google ha lanciato un nuovo server per la ricerca di voli. Scelta che la pone in diretta competizione con molti altri servizi gia online.

Da martedi infatti, cercando con le chiavi di ricerca "flight", nella parte a sinistra, quella che contiene un menù contestuale ai risultati, apparirà anche la voce Flights. Se ci cliccate sopra verrete portati ad un pannello abbastanza comune in cui vi sarà possibile modificare l'aeroporto di partenza o di arrivo, specificare l'ora di partenza, la durata massima del volo e anche il prezzo. Sotto, l'immancabile lista di voli trovati dal motore di ricerca in base a vaolri 'ragionevoli' di prezzo e durata.

Una cosa carina, e per ora unica, è la possibilità delle ricerche Open-End. Non tutti hanno ben chiaro dove vogliono andare, spesso basano le loro ricerca solo sul budget. "Dove posso andare con 300 euro, partendo da Venezia?" E' a questo tipo di ricerche che si vuole rispondere.

Google afferma che tutte le ricerche non vengono influenzate da pagamenti o trattamenti preferenziali con le varie compagnie aeree. C'è da dire che PER ORA il servizio è limitato solamente ai voli in classe economica e tra alcune città USA, ma in base al successo che riscuoterà con il pubblico americano, verrà esteso abnche ad altre città e poi ad altri stati.



© 2000-2024 pc-facile.com