News: tutti i segreti di Internet

Google: Embed per Maps, livelli per Earth

Condividi:         dany 23 Agosto 07 @ 13:00 pm

Google: Embed per Maps, livelli per Earth

Segnaliamo una serie di novità per quanto riguarda le tecnologie di mapping del colosso della ricerca Google, Google Maps e Google Earth.

In un comunicato stampa rilasciato poche ore fa, Google ha annunciato la disponibilità di un nuovo semplice modo di inserire le mappe Google Maps all'interno di siti web e blog, tramite l'inclusione di un semplice snippet di codice HTML. Nel contempo bisogna evidenziare la disponibilità di due nuovi interessanti livelli per Google Earth, "Book Search" e "Traffic", entrambi disponibili attualmente solo nell'interfaccia in lingua inglese del client.

Google Maps. A partire da oggi gli utenti di Google Maps possono aggiungere una mappa al proprio sito web o blog semplicemente copiando e incollando un snippet HTML (un IFRAME). Questa nuova funzionalità permette agli utenti del servizio di condividere e diffondere informazioni geografiche nello stesso modo in cui condividono i video di YouTube. I blogger ed i webmaster non necessitano più quindi di una chiave API o di particolari conoscenze del linguaggio JavaScript.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: