pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_doodle_festeggia_giornata_mondiale_infanzia/73056.htm



Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia

Google: webmaster 20 Novembre 12 @ 21:00 pm


Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia

Il più recente doodle di Google festeggia il 20 Novembre, la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Mentre questo doodle non è animato, come quelli dedicati a Bram Stoker o a Auguste Rodin, rimane comunque nella categoria di quelli molto colorati come quello dedicato a Winsor McCay.

La data del 20 di Novembre è stata scelta grazie a una raccomandazione delle Nazioni Unite nel 1954 con l'obiettivo di sensibilizzare le persone contro lo sfruttamento del lavoro minorile e incoraggiare i genitori a dar loro un'istruzione. Questa ricorrenza è però festeggiata anche in altre date. Ad esempio, in alcun paesi, la Giornata per la Protezione dell'Infanzia è festeggiata il primo Giugno. In Irlanda, invece, lo si festeggia il 25 Marzo.

Anche se non seguiamo questa tradizione in Italia, i diritti dei bambini sono al centro dei pensieri di tutti dopo la tragica morte di Savita Halappanavar in Irlanda: morta a causa di un aborto non permesso della legge anche quando il feto stava mettendo a rischio la vita della madre.



© 2000-2024 pc-facile.com