News: tutti i segreti di Internet

Google disattiva Microsoft Exchange ActiveSync

Condividi:         webmaster 16 Dicembre 12 @ 08:00 am

Dal 30 gennaio 2013 non sarà più possibile attivare un account Google Sync per la sincronizzazione di Gmail su Windows Phone 8.

Pulizie invernali per Google. L'azienda di Mountain View ha pubblicato un lungo elenco di prodotti, funzionalità e servizi che verranno chiusi nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2013. Calendar è il prodotto che subirà i tagli maggiori, anche se si tratta di feature poco utilizzate. Brutte notizie invece per gli utenti Windows Phone: a partire dal 30 gennaio 2013 il protocollo Exchange ActiveSync sarà disattivato. I nuovi dispositivi basati sul sistema operativo Microsoft non potranno più sincronizzare email, calendari e contatti.

Google Sync è il servizio con il quale gli utenti Windows Phone possono attualmente effettuare l'accesso a Gmail, Calendar e Contatti mediante Exchange ActiveSync. Dalla fine del prossimo mese, Google non supporterà più questo protocollo, in quanto sono state sviluppate alternative migliori, CalDAV per i calendari e CardDAV per i contatti, ai quali si aggiunge IMAP per le email. Su iOS è disponibile l'app Gmail, così come il supporto nativo per CalDAV e CardDAV, mentre Microsoft ha scelto di non supportare questi standard su Windows Phone 8...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.

News correlate a "Google disattiva Microsoft Exchange ActiveSync":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: