pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_crm_app/69026.htm



Google si butta nel CRM

Business: ezechiel2517 12 Febbraio 11 @ 10:00 am


Anche se è una tipologia di business molto diversa da quella in cui si è cimentata fino ad ora, la consapevolezza che il giro d'affari attorno a questo tipo di software sia appetitoso e in grande ascesa potrebbe aver convinto Google ad una scelta inusuale.

Girano voci che il gigante dei motori di ricerca potrebbe essere interessato ad entrare nel mondo del CRM (Customer Relationship Management). Si pensa che poiché le Google Apps stanno facendo breccia nelle grandi aziente, sviluppare una App CRM potrebbe avere un certo senso.

Google non ha ancora ne lasciato intendere che questo tipo di evoluzione sia tra i propri piani, ma non ha neanche cercato di fermare il brusio. Il mercato del CRM, per ora è una fetta del vastissimo mondo IT che Google non ha neanche lontanamente considerato.

Ovviamente le capacità ci sono, rimane qualche dubbio sulle probabilità che questo tipo di business possa risolversi con un altro successo come è stato per Chrome e per Android. Gli esperti dicono che Google non è strutturata per poter realizzare con successo un progetto che la porterebbe all'interno del mercato tradizionale di software. Per molti Google rimane un vendor di utilities che si basa pesantemente sull'advertising. Per queste ragioni alcuni pensano che un possibile intervento di Google all'interno del mercato cRM potrebbe risolversi nel primo vero fallimento nella storia del gigante delle ricerche.



© 2000-2024 pc-facile.com