pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_compra_bufferbox_comincia_insidiare_amazon/73204.htm



Google compra BufferBox e comincia a insidiare Amazon

Google: webmaster 04 Dicembre 12 @ 15:00 pm


L'acquisizione di BufferBox, startup specializzata in spedizioni, potrebbe essere la prima mossa di Google per rubare ad Amazon il ruolo di vetrina per eccellenza per gli acquisti online.

Che Amazon e Google non siano grandi amiconi, è piuttosto chiaro. Da qualche tempo hanno cominciato a pestarsi i piedi a vicenda, e di recente si sono messi a rivaleggiare nel campo dei tablet e della vendita di contenuti digitali. Ma fino a pochi giorni fa, la competizione tra Seattle e Mountain View non si spostava troppo dai livelli di una guerra fredda: dopotutto, Amazon si occupa di commercio online e spedizioni, mentre il core business di Google è la ricerca web. Questo discorso è rimasto inconfutabile fino alla serata di venerdì scorso, quando, con una mossa a sorpresa, Google ha annunciato di aver acquisito BufferBox , una startup canadese specializzata in spedizioni.

BufferBox è, volendo usare il gergo angolofono, un servizio di parcel delivery. Volendo usare parole semplici, invece, è un servizio che ti consente di ricevere il pacco che hai ordinato dal Web (compresi quelli di Amazon) in una cassetta di sicurezza targata BufferBox e situata in uno dei punti da te prescelti fra quelli disponibili nella tua città...



© 2000-2024 pc-facile.com