News: tutti i segreti di Internet

Google citata per 'click fraudolenti' di pubblicità online

Condividi:         dany 1 01 Luglio 05 @ 14:00 pm

Google citata per "click fraudolenti" di pubblicità online

SAN FRANCISCO (Reuters) - Un venditore di strumenti marketing per il web ha detto ieri di aver intrapreso un'azione legale contro Google, accusando il gigante dei motori di ricerca di non aver protetto gli utenti del suo programma di pubblicità dai "click fraudolenti", per un danno di almeno 5 milioni di dollari.

Click Defense ha citato Google il 24 giugno presso la corte distrettuale a San Jose in California.

I click fraudolenti non sono "frodi" come definito dalla legge. Si tratta invece di un termine usato per descrivere il deliberato uso delle inserzioni pubblicitarie del motore di ricerca da parte di utenti che non hanno alcuna intenzione di sfruttare i servizi dell'inserzionista. Le società concorrenti potrebbero assumere persone o macchine che attuano i click fraudolenti dato che l'inserzionista paga il provider del motore di ricerca per ogni contatto.

continua ...news tratta da reuters.com



Un commento a "Google citata per 'click fraudolenti' di pubblicità online":
dany dany il 06 Luglio 05 @ 18:23 pm

Click fraud, per Google una vittoria e mezza

Google ottiene una prima importante vittoria nella causa contro la Auctions Expert International: l'accusa ha la meglio, click fraud dimostrato, Google ne esce a testa alta. Inoltre viene indirettamente respinta la recente accusa di Click Defence.

Google passa in pochi giorni dalla difesa all'accusa all'interno della stessa casistica legale: il click fraud, ovvero la frode legata a click "innaturali" e legati a ritorni economici provenienti da circuiti promozionali. Pochi giorni or sono, infatti, Google era stata denunciata dal gruppo Click Defense, secondo il quale Google deve pagare per il mancato rispetto delle proprie responsabilità in merito alla tutela degli utenti dal click fraud.

continua ...news tratta da webnews.html.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: