News: tutti i segreti di Internet
Chrome lascia indietro I.E. - news originale

Chrome lascia indietro I.E.

Condividi:         ezechiel2517 3 21 Dicembre 11 @ 09:00 am

C'era una volta un leader indiscusso e industurbato. Nel reame dei Browser regnava incontrastato e agli avversari rimanevano che pochissime bricciole.

Questo non è più vero da tempo. Negli ultimi anni sono arivati due grossi problemi alla leadership di Internet Explorer, e il browser di Redmond ha perso sempre più percentuale di utenti. Ora è ufficiale, anche l'ultimo arrivato, l'acerrimo nemico Chrome del reame antagonista Google è riuscito nell'intento di avere più seguaci.

Secondo quanto riportato dalla StatCounter, la percentuale di utenti che usa Internet Explorer 8 è scesa ad un misero 23,5% nell'ultima settimana di Novembre. Questo calo ha portato il browser di casa Microsoft a inseguire Chrome, anche se di davvero pochissimo. Il browser di Mountainview attira il 23,6% degli utenti. Ma nell'ultimo mese il gap tra i due si è allargato ulteriormente, sia per un ulteriore calo delle preferenze di IE che è sceso al 22%, sia per un aumento del gradimento di Chrome che è arrivato ad essere usato da un utente ogni 4 internauti.

Ad ogni modo va tenuto conto del fatto che per questa indagine, solo Internet Explorer 8 è stato preso in considerazione tra le numerose versioni attualmente sul mercato. Se si dovessero tenere in considerazione anche gli amanti dell'ultimissima versione, Internet Explorer 9, cosi come quelli che sono rimasti affezionati a Internet Explorer 7 o addiritura quei pochi che ancora usano la versione 6 del lontano 2001, allora ci sarebbero altri 10 utenti ogni 100 dalla parte di Microsoft.



3 commenti a "Chrome lascia indietro I.E.":
Claudio Claudio il 21 Dicembre 11 @ 09:40 am

Bella bufala: è comodo leggere i numeri in questo modo: una sola versione di explorer paragaonata a tutti quelli che usano un altro browser

carlo carlo il 21 Dicembre 11 @ 15:44 pm

@Claudio - Beh ! Se sai leggere capiresti che i numeri sono stati letti correttamente, nell'articolo è specificato che il confronto è con IE8, viene anche specificato che sommando le varie versioni IE è sempre in testa, quindi le bufale sono altre, come tu saprai si fanno statistiche su tutto, l'importante è specificare, mi sembri in malafede.Chi nasconde sempre i numeri o li tarocca e sono abili a farlo sono sempre quei signori di Microsoft, con i loro test taroccati !

Claudio Claudio il 28 Dicembre 11 @ 08:29 am

@Carlo: il titolo dell'articolo è "Chrome lascia indietro I.E."...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: