News: tutti i segreti di Internet
Google Chrome oltre il 20% - news originale

Google Chrome oltre il 20%

Condividi:         ezechiel2517 1 08 Luglio 11 @ 09:00 am

Un aumento di sette volte negli ultimi due anni è sicuramente una iniezione di grandissima fiducia per Google che sta cercando di espandere il suo dominio, dal campo dei motori di ricerca, a quello dei browser, dei sistemi operativi e, a breve, anche dei social network.

Secondo le ultime ricerche, Chrome, il browser che Google ha lanciato nel 2008, ha oltrepassato il 20% del mercato totale dei browser. Solo due anni fa, nello stesso periodo, il numero di utenti che navigavano con Chrome si aggirava al 3% scarso.

I dati vengono dall'analisi degli accessi ad oltre 15 miliardi di visite su 3 milioni di siti.

Allo stesso tempo, sia Internet Explorer che Firefox hanno visto calare i loro afficionados. Ma mentre per il browser di Microsoft si parla di un drastico calo che lo ha portato dal 60% di due anni fa, al 44% attuale, per la creatura di Mozilla il calo è di pochi punti percentuali, dal 30 al 28%. Microsoft, che all'inizio del 2000 era quasi indisturbato, con il 95% degli utenti, ha visto il suo impero vacillare sotto i colpi delle anti-trust che l'hanno accusata di abusare del monopolio dei sistemi operativi per dominare anche il mercato dei browser.

L'exploit di Google e del suo browser avviene proprio mentre le aziende fanno pressione verso la tecnologia browser-centrica del cloud-computing. Lo scorso maggio, Google ha lanciato Chromebook, il laptop che funziona quasi interamente con software accessibili via Internet.



Un commento a "Google Chrome oltre il 20%":
Julz Julz il 14 Luglio 11 @ 23:10 pm

Why do I bteohr calling up people when I can just read this!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: