pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_chrome_instant_page_rilasciata/69915.htm



Google Chrome lancia Instant Page

Google: ezechiel2517 06 Agosto 11 @ 09:00 am


Chrome sa leggere il pensiero. Quando si scrive una ricerca nella barra, il browser di Google offre quelli che potrebbero errere i possibili risultati nella barra degl indirizzi. Non si limita a suggerire possibili parole chiave per la ricerca, suggerisce direttamente le pagine. Cercando "Italia W" il primo risultato nella drolist in alto è la pagina di Wikipedia che parla del nostro Paese.

Attenzione, non sto parlando di Google Instant, l'implementazione del motore di ricerca che aggiorna le possibili parole chiave e i risultati della mia ricerca mentre le scrivo. Questa feature è presente da un po di tempo oramai, ma ora Chrome fa molto di più.

Quando faccio una ricerca, carica preventivamente in memoria il primo risultato della ricerca tramite Google. Supponiamo di voler ricercare un documento pdf. Scrivo il titolo nella barra della ricerca e mi appare al primo posto. Se facessi l'operazione con Firefox o Safari, dovrei cliccare sul link e attendere qualche secondo affinché il documento venga caricato. Poichè Crome immagina che sarà molto probabile che a me interessi il documento al primo posto, lo pre-carica in memoria e quindi non ho tempi di attesa.

Google ha annunciato questa nuova feature, chiamata Instant Page, lo scorso giugno, ma è stata rilasciata in tutte le versioni di Chrome solo da questa settimana. Esiste anche un video che spiega come funziona.



© 2000-2024 pc-facile.com