News: tutti i segreti di Internet
Google Chrome a capo di quella

Google Chrome a capo di quella "Sporca Dozzina"

Condividi:         webmaster 1 17 Novembre 10 @ 07:00 am

Google Chrome si è guadagnato il dubbio onore di essere il peggiore di quella "Sporca Dozzina": quei dodici software con il maggior numero di falle e bug che necessitano di patch da Gennaio a metà Ottobre di quest'anno.

La "Sporca Dozzina" è una lista compilata da Bit9 basata sulle informazioni disponibili sul Database Nazionale delle Vulneabilità dell'Istituto per gli Standard e la Tecnologia.

Al primo posto di questa lista c'è Google Chrome con 76 vulnerabilità, al secondo c'è Safari con 60 vulnerabilità e al terzo c'è Microsoft Office con 57. Il resto della "Sporca Dozzina" è come segue:
4. Adobe Acrobat -- 54
5. Mozilla Firefox -- 51
6. Sun JDK -- 36
7. Adobe Shockwave Player -- 35
8. Microsoft Internet Explorer -- 32
9. RealNetworks RealPlayer -- 14
10. Apple Webkit -- 9
11. Adobe Flash Player -- 8
12. Apple Quicktime and the Opera Web browser -- 6

Le vulnerabilità prendono tutte le forme, dai buffer overflow al cross-site scripting, ha detto Harry Sverdlove CTO di Bit9, che ha spulciato tra 3.268 vulnerabilità per compilare questa lista. Alcuni di questi attacchi possono lasciare il nostro intero desktop esposto.

Chrome è un browser relativamente nuovo ed è per questo che i ricercatori nell'ambito della sicurezza stanno mettendo tanta enfasi su questo browser. L'anno scorso, anche se con una metodologia leggermente diversa, in testa alla "Sporca Dozzina" c'era Firefox.



Un commento a "Google Chrome a capo di quella "Sporca Dozzina"":
Alessandro Alessandro il 17 Novembre 10 @ 13:17 pm

Il software di traduzione automatico di questa news si è dimenticato dell'italiano, non credo che un vostro articolista scriva così male.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: