Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google 10 beta, sempre più veloce. - news originale

Google 10 beta, sempre più veloce.

Condividi:         ezechiel2517 19 Febbraio 11 @ 09:00 am

Google ha rilasciato la versione 10 beta di Chrome. E con questa versione, ci sono a corredo un buon numero di cosette interessanti.

Per prima cosa, ci sarà un aumento significativo nelle performances del codice JavaScript. Questo miglioramento è dato dall'uso di un innovativo motore V8 con cilindri a L (no vabbe i cilindri non ci sono :-p). Secondo quanto dichiarato da Google stessa, questo nuovo motore permette l'esecuzione di codice JavaScript con una velocità di circa il 66% più alta.

Se questo non vi basta, ci sarà una nuova accellerazione GPU per i video. Per coloro che guardano i video a schermo intero, questo si traduce in un minore utilizzo della CPU che è stato quantificato attorno all'80%. A sua volta, un minor stress sulla CPU allunga la vita alla batteria per quelli che usano i laptop.

Un'altra novità è data dall'apertura della pagina dei settings in una nuovo tab invece che in una nuova finestra. Sempre in questo ambito è stata aggiunta una textbox che permette la ricerca di quel particolare setting a cui state dando la caccia da tempo ma che non riuscite a trovare.

Per finire la sincronizzazione dei file include, insieme ai bookmark, alle preferences, ai temi e alle estensioni, anche le password salvate. Da non sottovalutare la possibilità di criptare la sincronizzazione delle passowrd con una passphrase separata.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: