News: tutti i segreti di Internet

Google brevetta il notiziario online

Condividi:         webmaster 09 Maggio 05 @ 06:00 am

Il leader dei motori di ricerca su Web Google ha presentato domanda di brevetto, Usa e internazionale, sulla tecnologia che consente di classificare gli articoli sul suo nuovo sito d'informazione in base alla qualità delle fonti

Il motore di ricerca di Google monitora automaticamente circa 4.500 fonti d'informazione e mette in evidenza gli articoli, di solito per popolarità e tempestività, sebbene la società non abbia mai fornito i dettagli completi del suo sistema di classificazione.

Il sito, Google News, raccoglie articoli dalle fonti informative più disparate, come ABC News, Voice of America, Christian Science Monitor, World Peace Herald, Xinhua, Reuters, Bloomberg e Los Angeles Times, ma anche da siti sconosciuti, o quasi. Ma gli analisti del settore dicono che, nel tempo, Google News è divenuto sempre maggiormente dipendente dai fornitori più autorevoli di notizie per i suoi contenuti.

Un portavoce di Google ha confermato all’agenzia di stampa Reuters, che la società ha chiesto il brevetto, ma non ha voluto fornire ulteriori commenti. La tecnologia che Google sta cercando di brevettare, potrebbe aiutare la società a scegliere le fonti informative più affidabili, sebbene alcuni commentatori Web indichino che così si avvantaggerebbero i siti generalisti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: