pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_blocca_accesso_a_youtube_per_servizio_di_conversione_in_mp3/70999.htm



Google blocca accesso a YouTube per servizio di conversione in MP3

Legale: ezechiel2517 21 Giugno 12 @ 08:00 am


Google ha bloccato l'accesso ai suoi contenuti per quello che riguarda un sito che converte i video di YouTube in file mp3 di sola musica.

Il sito è YouTube-MP3.org e magari tra voi c'è anche qualcuno che lo ha usato in passato. Se lo avete fatto e stavate pensando di farlo ancora, sappiate che non vi sarà possibile, perchè Google ha inviato una lettera di diffida agli amministratori del sito e ha bloccato tutti gli accessi dai loro server verso i server di YouTube.

Gli amministratori di YouTube-MP3.org hanno spiegato che il contenzioso nasce dal fatto che per il loro servizio non usano le API fornite da Google per interagire con YouTube. La decisione di non usare le Application Programming Interface ufficiali è stata presa da YouTube-MP3 per evitare di violare i termini d'uso proposti dal gigante di Mountain View. Nei termini d'uso infati è precisato che è fatto divieto agli sviluppatori di usare le API per separare, isolare o modificare la componente audio o video di ogni contenuto presente su YouTube.

Come se non bastasse, il sito è anche a rischio di violazione delle leggi sul copyright, e per questa ragione ha anche il fiato della RIAA sul collo.

Gli amministratori di YouTube-MP3.org ad ogni modo sono convinti che il loro servizio sia legale e ricordano che un tribunale tedesco ha decretato che gli strumenti di registrazione online non sono legalmente diversi da quelli usati per registrare programmi TV.



© 2000-2024 pc-facile.com