Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Il Nevada apre il garage a Google - news originale

Il Nevada apre il garage a Google

Condividi:         ezechiel2517 26 Giugno 11 @ 06:00 am

Le auto che si guidano da sole, progettate da Google, saranno presto una realtà nello stato del Nevada.

Gli organi legislativi dello stato hanno approvato una richiesta per il Dipatimento per i veicoli a Motori del Nevada affinchè possano cominciare i lavori per la stesura di regole che prevedano veicoli senza pilota. L'Assembly Bill 511 spiana la strada a Google e alle sua automobili automatiche, la Toyota Prius e Audi TT, che potranno essere non-guidate nello stato.

I veicoli usando dei dispositivi chiamati laser range finder e delle videocamere per vedere il traffico attorno a loro, e useranno delle mappe dettagliate per trovare il percorso tra un punto e l'altro. Gli 'autisti' dovranno solo impostare la loro destinazione e allacciare le cinture, e l'automobile calcolerà il percorso secondo le indicazioni fornite e ci arriverà in autonomia.

Per assistenza in questo percorso, Google ha chiesto aiuto ad un esperto David Goldwater che ha dichiarato la googlemobile più sicura di una auto guidata da umano e anche più ecologica, perchè più attenta ai consumi. Sono 7 i prototipi delle auto senza pilota e sono riconoscibili per una specie di imbuto sul tettuccio e hanno già viaggiato per oltre 140000 miglia, per la maggior parte senza nessun tipo di intervento umano. Una delle Toyota Prius ha portato Goldwater dal quartier generale di Google a Mountain View, fino a Santa Monica, lungo la panoramica Pacific Coast.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: