pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_aumenta_la_censura_sulla_pirateria/72135.htm



Google: aumenta la censura sulla pirateria

Pirateria: ezechiel2517 13 Settembre 12 @ 08:00 am


Google: aumenta la censura sulla pirateria
Google fa un altro passo verso il copyright-correct e nella direzione opposta alla pirateria. Secondo quanto riportato da alcune fonti la lista di parole sottoposte a censura si è allungata e ora comprende un buon numero di parole correlate al file sharing.

Ci sono certe parole che Google non vi fa vedere a meno che non siate voi a cercarle. Inizialmente erano solo parole legate al buon costume, e quindi, sebbene molte delle parole censurate fossero tra quelle più cercate, Google faceva di tutto per non aiutarvi nella ricerca. Da gennaio di quest'anno Google ha iniziato seriamente la battaglia contro la pirateria, inizialmente con un algoritmo che penalizza i risultati censurati e una nutrita lista di parole 'sconsigliate'. Provate a cercare "utorrent", "bittorrent" e fino a che non avrete terminato di scrivere la chiave di ricerca e premuto il tasto Cerca, Google non vi darà nessun tipo di suggerimento. Ora provate a scrivere solo una "g" e vedrete una bella sfilza di prodotti Google nel menù a tendina interattivo.

"The Pirate Bay" non è stato totalmente eliminato dai risultati delle ricerche con il motore di ricerca di MountainView, ma scordatevi di risparmiare qualche tasto, se volete cercare proprio quelle parole dovrete digitarle fino in fondo, senza aiuti né consigli.



© 2000-2024 pc-facile.com