News: tutti i segreti di Internet

Google: aggiornato il servizio blog community

Condividi:         ale 05 Settembre 06 @ 17:00 pm

Google: aggiornato il servizio blog community

Google ha finalmente aggiornato la piattaforma Blogger: il progetto è attualmente in fase beta, tra le novità più rilevanti è da segnalare l'introduzione delle "labels" all'interno del text editor, che permettono di taggare i propri post dividendoli in categorie. Già in uso sui servizi Google Reader e Gmail, meglio conosciute come "etichette".

Se si dispone di un'account Gmail sarà possibile registrare il proprio blog connettendosi a questa pagina inserendo nei campi richiesti relative id e password: http://beta.blogger.com/home

Dopo avere effettuato il login proseguire con la procedura guidata. Per l’occasione ho creato: Enoresavoia.blogspot.com

Rimangono invariate le precedenti impostazioni classiche a cui erano abituati i fedelissimi di Blogger piattaforma nata per puristi del blogging .
Come si potrà notare sulla home di Blogger è possibile effettuare l’accesso al pannello di controllo sia con la vecchia id che con il nuovo sistema supportato dagli account Gmail. Tempo permettendo farò i dovuti test approfonditi, anche perchè desidero rendermi conto di come lavorano i vari template implementando le specifiche del W3C inerenti alla accessibilità; installando l’attuale template in uso su enetweb [neutralzone] che risulta valid transitional.

Sia Google che il team di sviluppo hanno in mente la combinazione di semplicità, flessibilità e efficacia di servizi come quello di Wordpress.com.
Bhè che dire? Aspettiamo gli eventi.


Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: