News: tutti i segreti di Internet
Google aggiorna i backlinks - news originale

Google aggiorna i backlinks

Condividi:         steve65 26 Aprile 07 @ 11:00 am

Google aggiorna i backlinks

È noto quanto siano scarsi i dati che Google fornisce in risposta al comando link:www.sito.com e come gli stessi siano invece molto più ampli ed esaustivi quando la stessa ricerca viene compiuta su un altro motore di ricerca come ad es. Yahoo!, Msn o Altavista.

Google ha recentemente apportato un significativo cambiamento a Google Webmaster Central (la suite di controllo delle informazioni relative al proprio sito) nell'ambito della quale vengono mostrati dati non esaustivi ma quantomeno maggiori sui siti che hanno inserito links verso quello che si vuole controllare (e di cui occorre dimostrare di essere proprietari o webmaster).

I backlinks quindi non vengono mostrati a tutti ma soltanto a coloro i quali abbiano dimostrato, mediante apposita verifica consistente nell'upload di uno specifico file o di un tag nella home page, di essere i veri responsabili del sito.

Nel contempo Google Webmaster Central è uscito dalla beta version (fase sperimentale) per essere una risorsa definitiva ed ufficiale della piattaforma Google.

Maggiori informazioni possono essere trovate presso il Blog ufficiale di Google Webmaster Central.

Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: