Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google AdWords sperimenta annunci Cost per Click su Site Targeting - news originale

Google AdWords sperimenta annunci Cost per Click su Site Targeting

Condividi:         steve65 12 Giugno 07 @ 11:30 am

Google AdWords sperimenta annunci Cost per Click su Site Targeting

Google ha affermato ufficialmente l'intenzione di iniziare a testare annunci AdWords basati su un nuovo modello CPC (Cost Per Click) per le campagne che utilizzano la caratteristica "Site Targeting".

Attualmente gli inserzionisti utilizzano Site Targeting per scegliere con esattezza su quali siti appariranno i propri annunci. Questo tipo di campagna si basa solo ed unicamente su un modello CPM (Costo Per Mille impressions).

La annunciata fase di test riguarderà inizialmente alcuni selezionati inserzionisti che valuteranno la versione di beta testing aiutando ad affinarne le opzioni per un successivo rilascio ufficiale.
L'approccio CPM riguarda prevalentemente un'esposizione tendente alla valorizzazione del brand aziendale raggiungendo una larga fascia di utenza (similmente alle campagne banner) mentre il modello CPC è senza dubbio più adeguato ed interessante per gli inserzionisti che vogliono ottenere risultati di ROI (return of investments). Offrire entrambi i modelli ai propri inserzionisti è sicuramente un modo assai apprezzabile da parte di Google per accontentare tutti.


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: