pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_50_jelly_bean_potrebbe_vedere_la_luce_a_breve/70526.htm



Google: Android 5.0, Jelly Bean potrebbe vedere la luce a breve

Google: ezechiel2517 18 Febbraio 12 @ 09:00 am


Secondo quanto pubblicato da un report della DigiTimes, i produtori di dispositivi mobili non sono molto contenti con le adesioni a Android 4.0 (il sistema operativo conosciuto con il nome "Ice Cream Sandwich"). Nonostante sia stato lanciato solamente lo scorso ottobre e sia stato messo a disposizione per un numero limitato di dispositivi per ora. Per mettere una pezza a questa situazione si vocifera che Google possa rilasciare la versione successiva di Android, la 5.0 che avrà come nome Jelly Bean, gia nel primo trimestre del 2012.

Monia Chen, di DigiTimes, ha scritto che la nuova versione di Android sarà "ancora più ottimizzata per i tablet pc" e che "Google integrerà le funzioni di Chrome per spingere il design bi-sistema operativo" che permetterà ai produtori di tablet la produzione di tablet basati su Windows, ma capaci di switchare su Android a seconda delle esigenze dell'utente.

La notizia ha creato qualche perplessità nella blogosfera, soprattutto in quella dedicata alla tecnologia. Sono in moli a credere che sia decisamente troppo presto per rilasciare una nuova versione di android, considerato che la precedente è uscita sul mercato solo da pochi mesi. Per altri invece lo scarso successo del Cucciolone è dovuto al fatto che il passaggio dalle vecchie versioni non è stato tanto facile e indolore quanto si prevedeva. Al momento, secondo il report, solo 1 dispositivo ogni 100 dispositivi Android, è passato a Ice Cream Sandwich. E quindi una vuova versione potrebbe migliorare questo aspetto e sarebbe decisamente ben accetta.



© 2000-2024 pc-facile.com