News: tutti i segreti di Internet
Good Old Games contro i DRM:

Good Old Games contro i DRM: "generano pirateria"

Condividi:         Mikizo 12 Aprile 11 @ 10:00 am

Good Old Games è un rivenditore indipendente di "retro games" che ha fatto della politica anti-DRM la propria bandiera (e certamente anche un po' la propria fortuna).

Il sito specifica che, oltre ad offrire classici video giochi a prezzi stracciati (10$ è all'incirca il prezzo massimo), "Non troverete alcuna protezione intrusiva nei nostrigiochi; odiamo gli schemi DRM draconiani esattamente come te, e quindi su GOG.com non solo comprerai il gioco, ma lo possiederai completamente. Una volta scaricato Oun gioco, lo potrai installare su qualsiasi PC e potrai scaricarlo nuovamente quante volte vorrai, e giocarci senza aver bisogno di una connessione ad internet."

Nei giorni scorsi, il direttore del marketing del negozio virtuale, Lukasz Kukawski, ha rilasciato un'intervista facendo dichiarazioni che vanno ancora oltre sul digital rights management, dicendo che quest'ultimo può indurre alla pirateria anche chi non vi sarebbe ricorso, anzichè fungere da deterrente.

Kukawski sostiene che l'efficacia dei DRM come deterrente per la pirateria è stato "nullo o vicino a nullo". "Dirò qualcosa di impopolare nell'industria dei videogiochi, ma la mia opinione è che i DRM inducano le persone a piratare i giochi piuttosto che impedirlo. Preferiresti spendere 50 $ per un gioco che richiede l'installazione di malware sul tuo sistema, o che ti costringe a stare online tutto il tempo, e che crasha ogni volta che la connessione cade, oppure preferiresti scaricare una versione craccata senza tutte queste scocciature?"

E aggiunge: "Conosco persone che comprano una copia originale del gioco in modo da non sentirsi in colpa, e poi giocano con una versione piratata in cui il DRM è stato rimosso. Non è così che dovrebbe essere. Trattiamo gli utienti legittimi con rispetto e loro ci restituiranno ciò che gli diamo."


News correlate a "Good Old Games contro i DRM: "generano pirateria"":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: