News: tutti i segreti di Internet
Chrome Frame: trasforma il tuo IE anche se non sei admin - news originale

Chrome Frame: trasforma il tuo IE anche se non sei admin

Condividi:         ezechiel2517 22 Giugno 11 @ 09:00 am

Google ha rilasciato la nuova versione di Chrome Frame, il plug-in per Internet Explorer che cambia il vostro browser Microsoft e lo fa diventare un browser Google, e che può esere installato anche senza avere i diritti di amministratore della macchina.

La nuova versione esegue un wizard che quando viene lanciato IE può caricare il plug-in Chrome Frame quando è necessario, e anche per questo non avete bisogno di privilegi di amministratore. "Hurrah per le nuove tecniche che ci permettono di trovare soluzioni lternative alle odiose e vetuste regole della burocrazia IT" ha scritto un lettore di un blog che raccoglie le impressioni del mondo hacker. Ma c'è da immaginare che gli amministratori di sistema non saranno altrettanto antusiasti.

Google sa gia che questo plug in le attirerà le critiche degli admin, ma da Mountain View fanno sapre che si sono tool di amministrazione di Google che possono permettere agli amministratori di riprendere il controllo.

Il Google Chrome non è una novità, era gia stato annunciato lo scorso mese alla conferenza annuale degli sviluppatori a San Franisco. Ma la versione stabile è stata appena rilasciata. Questo nuovo sforzo da parte di Google è mirato ad allargare il numero di macchine che siano HTML5 compatibili, non hanno il supporto del Canvas e sfruttano motori JavaScript poco performanti. I browser IE8 e precedenti sono ancora la maggioranza dei browser e possono rimanere installate su una macchina per anni.


News correlate a "Chrome Frame: trasforma il tuo IE anche se non sei admin":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: