pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/giudice_rivela_dati_introiti_android/70778.htm



Giudice rivela dati introiti Android

Google: ezechiel2517 04 Maggio 12 @ 09:00 am


Android ha dato a Google niente altro che perdite per ogni trimestre del 2010, nonostante il ricavo netto per il primo trimestre dell'anno sia stato di ben 97 milioni di dollari americani.

Non è stata Google a diramare le informazioni finanziarie sul suo sistema operativo, ma i numeri sono saltati fuori durante la causa che vede Google opposta a Oracle per l'uso che Chocolate Factory fa di Java nel suo sistema operativo. Il giudice William Alsup degli Stati Uniti d'America ha fatto menzione dei numeri nella discussione di ieri nella quale sono stati discussi i potenziali pericoli nel caso.

I documenti in cui Google aveva riportato i dati è stata sigillata, ma il giudice ha dovuto comunque leggerne in aula alcuni stralci. Non ha detto esattamente quanto Google ha perso con Android, ha solo riportato che il gigante di Mountainview è andato in perdita in ogni trimestre. "Se si tirano le somme per l'intero anno, ne esce fuori una perdita considerevole" ha detto Alsup.

La giuria è al momento impegnata a deliberare sulla parte della causa che riguarda il copyright, ma manca ancora tutta la parte relativa al brevetto che verrà discussa in seguito.

Il caso è complicato, secondo quanto dichiarato da Alsup, e non è escluso che la giuria non riesca ad arrivare ad un responso unanime. In questo caso, il giudice ha detto che si potrebbe lasciare un po in attesa la questione del copyright e passare alla parte relativa al brevetto.



© 2000-2024 pc-facile.com