pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/giudice_da_ragione_a_apple_nexus_in_pericolo/71110.htm



Giudice da ragione a Apple. Nexus in pericolo.

Apple: ezechiel2517 01 Luglio 12 @ 08:00 am


Il Galaxy Nexus potrebbe avere qualche problema da oggi, almeno negli Stati Uniti d'America. Il giudice Lucy Koh della corte del distretto Nord della California ha infatti dato ragione ad Apple. Con questa ingiunzione, la casa di Cupertino mira a bloccare l'importazione dello smartphone della Samsung perchè, secondo Apple, avrebbe violato ben 4 brevetti della casa con la mela.

Apple infati aveva avviato un procedimento legale per la protezione di brevetti relativi alle seguenti feature software

- Un metodo per individuare e evidenziare dati come numeri di telefono o indirizzi email e quindi iniziare una telefonata o inviare una email quando il dato viene cliccato

- Un metodo per ricercare diversi database e sorgenti di dati

- Lo "Slide to Unlock"

- Una funzione che corregge automaticamente le parole digitate e permette all'utente di accettare o meno la parola suggerita.

Il giudice Koh ha giustificato la sua decisione dicendo che "Apple ha costruito una teoria plausibile nella quale parla di danno irreparabile a seguito delle perdite di fette di mercato e del calo delle vendite".

Il giudice ha quindi chiuso la seduta rimandando tutti al prossimo lunedi per la decisione sul possibile ban dello smart phone nel lterritorio nord americano.

Sebbene la decisione non abbia alcun tipo di effetto sul nuovissimo e recentemente annunciato Nexus 7, si tratta di un duro colpo per Google.



© 2000-2024 pc-facile.com