Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Giochi Wii: Super Paper Mario - news originale

Giochi Wii: Super Paper Mario

Condividi:         gama 18 17 Settembre 07 @ 09:00 am

Giochi wii: Super Paper Mario

Dopo 5 mesi dall'uscita americana ecco finalmente arrivare nel vecchio continente la nuova avventura di Mario, tutta da giocare da due separati punti di vista.

In un giorno come tanti i fratelli Mario decidono di visitare la principessa Peach nel suo castello in modo da movimentare le loro giornate noiose.
Giusto il tempo d'uscire dalla propria casa i fratelli Mario vengono informati che la principessa é stata rapita e che sta per sposarsi! I fratelli Mario hanno già un idea di chi possa essere stato, naturalmente Re Bowser, in un altro dei suoi innumerevoli tentativi finora sempre falliti.


Nello stesso istante Re Bowser, il malvagio alterego di Mario prepara un nuovo attacco al castello del regno dei funghi, con la seria intenzione di rapire e sposare una volta per tutte la tanto agoniata Peach. Egli non sa che la principessa é già stata rapita, e non sa che i fratelli Mario stanno arrivando nel suo oscuro castello convinti che la scomparsa di Peach sia ancora una volta opera sua.

Re Bowser e i fratelli Mario non sanno che stanno per conoscere il "Conte Cenere", rapitore della Principessa e malvagio essere con l'intenzione di distruggere ogni dimesione esistente.

Dopo "Paper Mario" per Nintendo 64 (2001) e "Paper Mario: il portale millenario" per Gamecube (2004) ecco arrivare sui Wii europei "Super Paper Mario", la nuova avventura del Mario "di carta."

Il gioco riprende di base le meccaniche dei capitoli precedenti, rimanendo quindi un semplice GDR (Gioco di Ruolo) aggiungendo però sapientemente una massiccia dose di "Platform" come per voler ritornare agli inizio degli anni '90.
Lo stile grafico rimane fedele ai predecessori, colori pastello dai toni vivaci e personaggi egregiamente animati che sono piatti, come da titolo, come dei fogli di carta, con ambientazioni tipiche dell'universo Nintendo a far da sfondo.
Ma la vera novità é la capacità di Mario, eroe del gioco, di "svoltare" le dimensioni.

Come potere vedere dal video, il gioco é sostanzialmente in 2D, senza nessuna profondità a livello grafico, ma grazie alla semplice pressione di un pulsante ecco voltare la prospettiva per entrare tridimensionalmente nel 2D.
La meccanica in questione é tanto semplice quanto difficile da spiegare in parole povere, indubbia le potenzialità di un simile sistema di gioco che rende ogni livello giocabile da due separati punti di vista, cosa perdipiù necessaria al completamento dei semplici rebus disseminati tra le varie dimensioni che "Super Paper Mario" ci porterà a visitare.

Altre aggiunte da menzionare velocemente sono la posssibilità di controllare nel corso dell'avventura diversi personaggi, certi inaspettati ma tutti noti ai fan, e la presenza dei "Pixl" piccoli esseri che conferiscono a Mario speciali poteri da utilizzare durante l'avventura.

Note dolenti, se così si possono chiamare e se proprio si vogliono trovare, sono la difficoltà spesso minima del gioco, e i dialoghi che raramente sono piuttosto ricercati ma spassosissimi se compresi appieno.

Un gioco semplice quanto innovativo nel suo genere, rimanendo fedelmente ancorato all'universo che ha reso Mario l'icona più famosa del mondo dei videogiochi. Pieno di piccole perle da gustare ed apprezzare livello per livello. Nell'attesa di "Mario Galaxy", "Super Paper Mario" non può essere che consigliato se non raccomandato, il divertimento é assicurato.



18 commenti a "Giochi Wii: Super Paper Mario":
sara sara il 16 Settembre 10 @ 14:25 pm

caro mario io non voglio insultarti ma ti devo dire che sei molto bravo .

sara sara il 16 Settembre 10 @ 14:26 pm

ciao arrivederci

jessica jessica il 04 Ottobre 10 @ 19:35 pm

mario voglio scriverti questa lettera perchè sei un mito a inventare questi giochi sei bravissimo a giocare e sopratutto è belloMARIO POWER TENNIS.perchè è bello giocare atennis ma è anche giocare a tutti i tuoi giochi

jessica jessica il 04 Ottobre 10 @ 19:37 pm

ciao mi sono dimenticata di scriverlo

christian christian il 04 Ottobre 10 @ 19:42 pm

mi stai sul culo preferisco luigi tengo alla juve tiè

christian christian il 04 Ottobre 10 @ 19:44 pm

ritirati che sei un po vecchiotto

christian christian il 04 Ottobre 10 @ 19:47 pm

sei brutto come un porco e ti rotoli nella MERDA con affetto christian

christian christian il 04 Ottobre 10 @ 19:49 pm

il tuo alito puzza di pesce marcio perche mangi solo monnezza

jessica jessica il 04 Ottobre 10 @ 19:50 pm

=§^°=.9o,8m7u6y5rtews

jessica jessica il 04 Ottobre 10 @ 19:53 pm

non me neinporta tffi65rdfyfytserfhjd54dsdhdyrtfrdsudjhgf5c jjrujktyhr dyshfudxhfgyu
tttttttyt5htrgrfdvrggggggggggggggggggggge yh6539p8b54htrv6tydsfczxa4h2sdxdfcetfvgcrtfcv ffgfffghjytyufvgfytgkjnb hnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnvcgdsjhcdsjfsdgsfbsvg
fdsagshsrftgcagdsrhahgdsanDSFHTFDSHGFDYyeDPUZZI

christian christian il 04 Ottobre 10 @ 19:55 pm

puzzi molto nel profondo del mio quore

jessica jessica il 05 Ottobre 10 @ 19:46 pm

come ti ricordi ieri ti messaggiavo comunque non ti voglio più vedere mai più e ritirati per sempre sei troppo vecchio e mi dispiace ieri che mio fratello per quello che ti ha scritto

jessica jessica il 06 Ottobre 10 @ 19:40 pm

ciaopapi come va?Qui va tutto bene ma c'è una cosa che manca manchi solo te perchè manca l'aria ma penso che riuscirai a amarmi di più

jessica jessica il 06 Ottobre 10 @ 19:42 pm

giocavo molto con te ma mi manchi tantissimo t.v.t.b.

jessica jessica il 07 Ottobre 10 @ 18:55 pm

ciao come va ciccione come va fai cagare di faccia non mi interessa di te comunque adios anigos

jessica jessica il 11 Ottobre 10 @ 16:40 pm

ecco una filastrocca
AUTUNNO
l'autunno è presto arrivato
e l'estate abbiam salutato

Dipingeil paesaggio con il suo pennello
e come un pittore pazzerello
trasformaalberi e prati
facendoci trovare tanti bei

laura laura il 22 Novembre 10 @ 21:54 pm

per me alcuni giochi nn sono tanto belli ma alcuni forse si.........dovrebbero fare un gioco in cui mario e prigioniero e la principessa peach lo deve salvare

stupid stupid il 24 Novembre 10 @ 19:51 pm

mario adoro tutti i tuoi giochi sei un mito..li o finiti tutti i miei giochi..ne inventeresti degli altri??

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: