News: tutti i segreti di Internet
Giochi on-line scacco matto - news originale

Giochi on-line scacco matto

Condividi:         dade 06 Agosto 06 @ 08:00 am

Giochi on-line scacco matto

Ormai, con il costo sempre decrescente della tecnologia di massa, i computer sono per quasi tutte le tasche italiane. Questa diffusione ha in ugual modo reso possibile l'espansione del mercato dei "PC-Game": tutti quei giochi di varia natura che sono utilizzabili in modalità single palyer o multi player. Niente da dire sull'evoluzione del sistema, ma tutto ciò è anche fonte di indescrivibile illegalità.

Avete presente i giochi di ruolo? Quelli in cui si comandano le sorti di un personaggio fantastico, solitamente ambientati nel passato durante il periodo cavalleresco? Ebbene lo scopo del gioco è di conquistare zone impervie e disabitate, per fare ciò si necessitano di alcuni oggetti che vanno pagati a caro prezzo con i propri punti guadagnati durante le varie imprese. Ebbene alcuni assidui giocatori, di elevata bravura, si prestano alla cessione di questi importanti oggetti previo pagamento in denaro (reale, non quello del gioco, n.d.r) sonante. Niente di male direte voi, se ci sono gli stolti che per sembrare importanti sono disposti a sganciare cifre esose, se non fosse che alcuni cracker fiutando l'affare si sono messi a studiare per violare il sistema.

Se ad esempio giochiamo a "Legend of Mir" stiamo attenti a LegMir, un worm che ha preso forma solamente per uno scopo: rubare le password degli utenti meno attenti. Si auto invia da giocatore a giocatore, e trasmette le password rubate ad un server protetto di sua conoscenza, in modo che il malintenzionato altro non deve fare che impossessarsi di tutti gli oggetti di suo interesse per poi rivenderli al miglior offerente.

Gli esperti di Panda Antivirus che hanno esaminato il problema sono dell’idea che ciò produrrà alle case produttrici di giochi una perdita considerevole di denaro, in quanto l’isolamento del sistema non è cosa facile.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: