Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

In Giappone vogliono costruire un Gundam vero per la Difesa

Condividi:         webmaster 28 Giugno 12 @ 09:00 am

Due politici giapponesi hanno proposto di realizzare un vero Gundam, un robot per la difesa della nazione. La spesa folle richiesta però fa pensare a una sparata per raccogliere voti, soprattutto dai nerd!

Gundam potrebbe diventare realtà, un giorno. Due politici giapponesi, Tadamori Oshima e Bunmei Ibuki, del Partito Liberal Democratico (LDP) ritengono il paese dovrebbe dotarsi di giganteschi robot antropomorfi da combattimento. Secondo il sito Kotaku i due ne parleranno durante una trasmissione sulla piattaforma video giapponese Nico Nico Live.

L'idea fa sognare, perché tutti da piccoli abbiamo pensato a come sarebbe stato il mondo se i personaggi dei nostri cartoni preferiti fossero stati veri. C'è chi ha pensato di sfidare sul rettangolo di gioco Holly e Benji e chi invece avrebbe fatto carte false per essere all'interno di Gundam e sconfiggere i cattivi di turno. Ed evidentemente non solo in Italia abbiamo dei politici "sognatori" (è un eufemismo).

Realizzare un Gundam completamente funzionante, secondo una stima del 2008 del sito Science Portal, gestito dalla Japan Science and Technology Agency, costerebbe circa 725 milioni di dollari, solo per reperire i materiali e realizzare le varie parti - costi di laboratorio, manodopera e altro dovrebbero portare la cifra facilmente un miliardo di dollari...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.

News correlate a " In Giappone vogliono costruire un Gundam vero per la Difesa":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: