News: tutti i segreti di Internet

Giappone: romanzo fatto di e-mail è best seller

Condividi:         Nikk 24 Novembre 04 @ 11:00 am

415.000 copie vendute in meno di un mese,un successo senza precedenti, in Giappone per il 'romanzo' 'Densha Otoko' (L'uomo treno), una storia 'vera' fatta interamente di e-mail e sms apparse su un sito internet di chat e scambio libero di e-mail.

'Densha Otoko' ha per sottotitolo in inglese 'The story of the train man who fell in love with the girl, Hermes', il suo autore ha il nome fittizio di Nakano Hitori, ed è pubblicato dalla grande casa editrice Shinchosha.
Sono 364 pagine di e-mail e sms inviati da centinaia di anonimi fruitori di uno dei maggiori siti internet giapponesi di chat, scambio di messaggi e di diari, 'Channel2', dopo che uno di loro aveva confessato in rete di essersi innamorato di una ragazza, seduta al suo fianco una sera in treno e da lui protetta dalle molestie di un ubriaco.

Uscito in libreria il 20 ottobre scorso, il 'romanzo' è all'ottava ristampa. Più o meno nelle stesso periodo, 15 giovani giapponesi, estranei l'uno all'altro, si sono tolti la vota, in quattro casi di suicidio collettivo per asfissia in auto, dopo essersi conosciuti su appositi siti internet per aspiranti suicidi. (ANSA).


News correlate a "Giappone: romanzo fatto di e-mail è best seller":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: