News: tutti i segreti di Internet

Giappone, caccia online a nuova banconota hi-tech all'asta

Condividi:         ale 08 Ottobre 04 @ 20:00 pm

Funzionari giapponesi stanno cercando di accertare se la nuova banconota da 1.000 yen (9 dollari) finita all'asta online arrivando a raccogliere offerte per 89 milioni di dollari sia uno dei prototipi da loro esaminati, che avrebbero dovuto essere rigorosamente distrutti.

La nuova banconota, progettata con una nuova tecnologia particolarmente sofisticata per evitare contraffazioni e di un tipo che dovrebbe entrare in circolazione nei prossimi mesi, ha scatenato una tale rincorsa tra i partecipanti all'asta online che l'accesso al sito è stato bloccato.

"Abbiamo dovuto cancellarla ('l'offerta) perchè il volume degli accessi era tale da diventare un problema per gli altri utenti", ha detto un portavoce di Yahoo Giappone, aggiungendo che l'asta, partita da Shangai in Cina, è stata annullata.

Un funzionario della Tipografia di Stato ha detto che sono in corso accertamenti per appurare se la banconota, stampata nel corso di una prova, fosse una dei prototipi che avrebbero dovuto essere distrutti.

"Non ne abbiamo di questo tipo ... così non sappiamo di cosa si tratti", ha detto un portavoce, aggiungendo che "sarebbe estremamente deprecabile" se fosse confermato che si tratta di un test di stampa che qualcuno è riuscito a far passare all'esterno.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: