News: tutti i segreti di Internet
Gianfranco Lanci, Acer:

Gianfranco Lanci, Acer: "Industria insoddisfatta di Windows Vista"

Condividi:         ale 7 24 Luglio 07 @ 11:00 am

Gianfranco Lanci, Acer: "Industria insoddisfatta di Windows Vista"

Che Windows Vista non piacesse a tutti si era capito ma che il Presidente di Acer arrivasse a criticare aspramente l'ultimo sistema operativo di casa Redmond proprio nessuno se lo aspettava.

"L’intera industria è insoddisfatta da Windows Vista", "Mai è successo che una nuova versione di Windows facesse così poco in fatto di aumento di vendite di Pc. Veramente, non penso che qualcuno abbia comprato un Pc nuovo apposta per avere Vista."

Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso di un'intervista all'Economist Times. Da un'articolo del Financial Times Deutschland si legge che Lanci critica la complessità dell'impatto di Vista sul mercato: non ci sono stati segnali positivi nelle vendite. Le questione stabilità e sicurezza sono le motivazioni di questo mancato decollo e l'utenza in generale preferisce farsi installare XP sui pc acquistati.

"Non credo che le cose cambieranno nella seconda metà dell'anno" conclude Lanci.

L'articolo del Financial Times e dell'Economist Time.


News correlate a "Gianfranco Lanci, Acer: "Industria insoddisfatta di Windows Vista"":


7 commenti a "Gianfranco Lanci, Acer: "Industria insoddisfatta di Windows Vista"":
dany dany il 24 Luglio 07 @ 15:11 pm

Acer delusa da Windows Vista

Che l’industria informatica, in particolar modo quella legata al mondo dell’hardware, sia sempre più interessata al mondo del sistema operativo del pinguino è ampiamente risaputo.

Ma che una delle società più blasonate, ed eterna alleata del sistema operativo di casa Microsoft, cominci a criticare l’ultima creatura, Windows Vista, è sicuramente qualcosa che ci deve far riflettere e soprattutto ben sperare.

Il presidente dell’Acer, Gianfranco Lanci, attraverso un’intervista al Financial Times tedesco non ha sicuramente speso parole d’apprezzamento verso l’ultimo arrivato di casa Microsoft: Windows Vista. Ha infatti definito l’impatto del nuovo sistema operativo della società di Redmond un vero e proprio flop, sicuramente il più deludente di sempre.


...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

unaqualsiasi unaqualsiasi il 25 Luglio 07 @ 12:31 pm

bene, sono contenta.

di seguito copio i principali problemi fino ad ora riscontrati, a meno di 24 ore di utilizzo di Vista.


Prima sorpresina: Vista non è disinstallabile, altrimenti il pc esce dalla garanzia.
Ma lì poco male: ho ordinato una licenza di XP e in una settimana dovrei essere a posto. Oltretutto la Toshiba ha fatto una cosa intelligente, riservando una partizione dedicata del disco rigido all'installazione di un altro sistema operativo.
Seconda sorpresina: sei obbligato ad attivare gli aggiornamenti automatici per poter avere gli aggiornamenti del sistema operativo. In più, se per caso avevi disattivato tutte le varie ***** tipo il defender, il firewall e l'antivirus della casa, ti si riattivano ogni volta che scarichi gli aggiornamenti.

Terza sorpresina: Photoshop e Nero, le versioni che ho io (7 e 7.0) con Vista non fungono, e dovrei pagare l'upgrade. Office 2003 invece non ti fa installare la versione personalizzata, devi installarlo tutto e ti fa bloccare la macchina. Office 2000 invece fila liscio. Se poi avete Alice, il cd autoinstallante non funziona con Vista, dovete arraggiarvi e settare tutti i parametri manualmente.
Quarta sorpresina: il task manager. Sparito. Tasto destro mouse sulla barra e non lo trovo più. Ma come? Adesso si chiama Gestione attività. Ah beh.

Quinta sorpresina: Start>Esegui... Ops... sparito l'Esegui. Ma come? Cerca, ravana, fai&disfa... l'han ficcato in Start>Accessori>Esegui, appena sopra il prompt di dos.
Comodissimo...
Sesta sorpresina. Outlook Express non esiste più. Adesso si chiama Windows mail, che sarebbe la sua evoluzione, piena di inutili funzioni. Vabè, poco male, installo il vecchio e fido outlook.
Se. Scarico OE, clicco su installa e *Spiacenti, sul pc è già installata un versione più aggiornata di questo software*.
Mavaff**********
Oltretutto le vecchie istruzioni per importare la posta da OE a WMail, non fungono. E nei forum non c'è per ora traccia di istruzioni funzionanti.

Settima sorpresina: la stampante me la riconosce, lo scanner no. Entrambi stessa marca, entrambi un paio d'anni di vita.
Ergo vai sul sito HP a scaricarti il driver dello scanner per Vista e... non c'è.
!!!
Ottava sorpresina: il Media Center non legge i dvix, tantomeno te li masterizza o te li tramuta in dvd: "il file è corrotto".
Corrotto un par de ovaie. Per la visualizzazione ho risolto con satsuki pack decoder, per masterizzazione devo ancora attrezzarmi.

Nona sorpresina: non c'è verso di attivare il collegamento wireless, che sul vecchio pc è perfettamente funzionante. Qui devo ancora capire bene l'arcano, dato che ho settato correttamente tutti i parametri. La LAN funge, il wireless no.
Decima sorpresina: ma qui credo di essere una capra io, perché non c'è verso di disattivare la cam incorporata quando mi collego a messenger. Ergo ciò significa che qualsiasi persona con cui parlo in msn, mi vede in tutto il mio splendore, dato che la cam è posizionata proprio di fronte al viso, sul monitor.
Non esiste.

Ecco, per ora è laconicamente tutto. Considerato che ce l'ho da meno di 24 ore e ci ho smanettato poco dato che sono febbricitante, direi che può bastare.
Ovviamente si accettano suggerimenti e trucchetti (possibilmente funzionanti, per cortesia...) per risolvere i problemini accennati.

renato renato il 31 Luglio 07 @ 01:37 am

Si vede che Bill lascerà la'azienda nel 2008 ?
Viene sostituito dal solito amministratore delegato, bravo con le azioni in borsa ma fallito come imprenditore e i prodotti vanno a farsi benedire.
Prevedo per Microsoft l'inizio di un inesorabile declino. Tutto sta a 'carpire' chi prenderà il suo posto? Google ? Boh...Forse.
E Buon Vista a tutti....si con le lenti!

giuse giuse il 31 Luglio 07 @ 16:11 pm

Sono proprio contento che Vista non vada bene con le vendite, sarebbe proprio ora che lo zio Bill scivoli su qualche buccia di banana Lui e la sua perenne (e insaziabile) fame di soldi!
Speriamo che continui così, certo che da parte mia Vista non riceverà mai uno spicciolo, a me va benissimo il mio fido W 2000 che ritengo il più serio che lo zio abbia saputo produrre!!!

dany dany il 01 Agosto 07 @ 22:54 pm

cara unaqualsiasi....reinstalla xp e tutto tornera'magicamente in ordine,installato correttamente,funzionante...altrimenti se hai paura di Bill che se ne andra'in pensione(non penso che lo terranno in formalina per sempre per far sopravvivere i successori di xp,vedi windows 7 e altre"finestre"amene),scaricati una bella versione di LINUX(UBUNTU 7)e vai tranquilla a tempo indeterminato,anche se Torwals se ne andra'all'altro mondo...riuscirai a vedere pure Star Trekk con Linux!!!

LupoNero LupoNero il 03 Agosto 07 @ 06:58 am

Io lo uso da diversi mesi perchè ci sono costretto...
ho acquistato un nuovo notebook con WinVISTA preinstallato e non ho voglia di disinstallare tutto quindi ho cercato di adeguarmi.

A parte qualche comoda funzione, ho trovato tutto il resto e specialmente ciò che in XP funzionava benissimo, peggiorato.

La cosa che più mi scoccia è la modifica di tutte le finestre "Apri" e "salva con nome":
- è stata tolta la comodissima icona "Livello superiore"
- la ramificazione della cartella a mo di albero è stata rimossa o meglio sostituita da ciò che appare premendo una piccola e nascosta freccia nera rivolta verso il basso.
Trovo che in WinXP queste finestre fossero decisamente più intuitive!!

Ho un pc decisamente pià performante rispetto il mio precedente, ma va decisamente più lento.

Non sono cosi drastico come alcuni di voi... ma comunque prefersco il vecchio WinXP

Ciao

Guido Guido il 31 Marzo 08 @ 09:04 am

come si fa ad attivare outlook express (che funzionava tanto bene su XP) su Vista?
il fatto che si debbano vedere più mail tutte insieme mi sembra un delirio

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: