pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/germania_raccomanda_opera_mozilla/22318.htm



La Germania raccomanda Opera e Mozilla

Interessante: Rosaspina 14 Settembre 04 @ 21:00 pm


"Per Internet Explorer arriva un nuovo cartellino giallo da ambiti governativi. La Germania "mette al bando" il browser di casa Microsoft asserendo come i tempi siano maturi per il passaggio a soluzioni alternative. Il "niet" arriva nella fattispecie dalle parole di Michael Dickopf, portavoce della German Federal Office for Information Security (BSI).

L'accusa di Dickopf, che riprende vecchie polemiche, fa perno completamente sulla questione della sicurezza: Explorer lascia gli utenti troppo in balìa di worm e attacchi informatici vari, dunque il suggerimento è quello di passare alle nuove soluzioni proposte dal mercato (Opera e Mozilla). La sezione tedesca di Microsoft non ha perso tempo ed ha immediatamente rilasciato una nota nella quale si nega quanto affermato da Dickopf sottolineando come ogni problema abbia avuto la sua relativa soluzione e dunque lo stato dei fatti sia quello di una sicurezza assolutamente paragonabile a quella degli altri browser.

Come se non bastasse, per Microsoft arriva contemporaneamente dalla Germania una ulteriore pesante bacchettata. A farsene carico è la Federation of German Consumer Organisations..."

leggi la news completa su WebNews



© 2000-2024 pc-facile.com