News: tutti i segreti di Internet
I Gentlemen europei impazzano per la tecnologia - news originale

I Gentlemen europei impazzano per la tecnologia

Condividi:         ale 1 25 Luglio 07 @ 08:00 am

I Gentlemen europei impazzano per la tecnologia

L'Eiaa, European Interactive Advertising Association, non ha dubbi: a fronte di una ricerca condotta su 7.036 interviste telefoniche in diversi Paesi europei è risultato che il 68% degli internauti over 55 utilizza la banda larga per accedere al Web.

Così, come denominati nel sondaggio condotto da Mediascope, i Silver Surfers una volta andati in pensione continuano ad utilizzare per almeno un'ora al giorno (8,8 ore alla settimana online di cui il 78% è per svago personale, non professionale) le tecnologie in uso nella stragrande maggioranza degli uffici negli ultimi 20 anni. In aumento l'uso dei forum, visitati per il 17% dagli over 55, e dei siti come MySpace e Bebo con il 18%. Il VoIp è usato per un 14%, la radio online 21% e un 7% scommette online.

I Silver Surfers visitano i siti di viaggi e il 47% ha già acquistato online un biglietto per le proprie vecanze. Ben il 53% è "attratto" dalle banche online e sempre più la richiesta di informazioni aumenta. E ancora: il 38% confronta i prezzi dei prodotto grazie ai siti di comparazione, il 74% ha acquistato un prodotto da inizio anno. Gli articoli scelti sono perlopiù libri, 29%, e dispositivi elettrici, 18%.

Il Report della EIAA.


News correlate a "I Gentlemen europei impazzano per la tecnologia":


Un commento a "I Gentlemen europei impazzano per la tecnologia":
ale ale il 25 Luglio 07 @ 13:32 pm

Gli over 55 sul web

Banda larga in aumento anche in questa fascia d’età

Una ricerca condotta dalla “European Interactive Advertising Association” ha riscontrato che il 68% dei navigatori europei di età superiore ai 55 anni, utilizza una connessione Internet a banda larga.
Il tempo trascorso dagli utenti europei over 55 navigando in Internet è in media di 8,8 ore alla settimana. Questo dato mostra un aumento del 18% rispetto al 2005...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: