News: tutti i segreti di Internet
Con GEAR.it sport e cultura si colorano di blu - news originale

Con GEAR.it sport e cultura si colorano di blu

Condividi:         ale 01 Ottobre 07 @ 12:00 pm

Con GEAR.it sport e cultura si colorano di blu

GEAR.it Srl abbraccia il mondo dello sport in occasione della terza edizione del Memorial Cimurri-Gran Premio Bioera, gara ciclistica per professionisti in programma sabato 6 ottobre 2007 lungo le strade della provincia di Reggio Emilia.

In tale occasione si potrà vedere applicata, in anteprima assoluta, la tecnologia bluegate™. Sui cellulari di chi si troverà nella zona Hospitality, situata nel Villaggio Memorial nei pressi dell’arrivo, verranno erogati tramite Bluetooth contenuti multimediali attinenti la gara in corso di svolgimento. Si tratterà di immagini e brevi video raccolti in diversi momenti della gara, inviati ad un server Bluetooth ed erogati in tempo reale da un sistema automatico; il tutto senza l’ausilio di alcun software di gestione dei contenuti né di una regia tecnica.

GEAR.it ha partecipato all’allestimento della mostra “Giannetto Cimurri: una storia a pedali” fornendo la possibilità ai visitatori di ricevere alcune delle fotografie esposte sui propri telefoni cellulari in modo del tutto gratuito, di nuovo grazie alla tecnologia Bluetooth. Un totem informativo invita chi visita l’esposizione ad accendere il Bluetooth del proprio dispositivo cellulare per potere ricevere contenuti multimediali. Il server Bluetooth di GEAR.it provvede quindi a contattare i dispositivi così attivati, inviando una selezione delle fotografie in mostra.



Il prossimo 9 ottobre GEAR.it parteciperà al Proximity Forum organizzato da Wireless con il patrocinio di Forum NetEconomy, del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Milano.


News correlate a "Con GEAR.it sport e cultura si colorano di blu":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: