pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/gc_2007_giocatori_mirino_cyber-mafia/52266.htm



GC 2007: I giocatori nel mirino della cyber-mafia

Security: ale 06 Settembre 07 @ 14:00 pm


GC 2007: I giocatori nel mirino della cyber-mafia

Gli e-sportivi sotto assedio.
Secondo una ricerca di G DATA Security Labs il cheating, la controparte digitale del doping nel ciclismo, non paga. Un’analisi dei più importanti forum e siti per il download dimostra che i cyber-teppisti sono sul punto di sferrare un colpo micidiale alla community dei giocatori. Più di un terzo dei file disponibili per il download è infatti infetto da malware.


I giochi online rappresentano un’altra via possibile per trasferire codici maligni. Mentre si gioca, infatti, molti giocatori Pc disabilitano il loro firewall o disattivano completamente le loro suite Internet Security. Il mercato dei videogiochi per Pc e il numero dei giocatori online in attività stanno vivendo entrambi un’eccezionale fase di crescita. L’anno scorso, solamente in Germania, sono stati venduti oltre 45 milioni di videogiochi per Pc. Nell’imminenza della Games Convention, gli esperti di G DATA Security Labs hanno messo sotto il microscopio quasi 1000 files di download contenenti patch e cheath relativi ai 20 videogiochi per Pc più venduti. Il risultato è stato sorprendente: ben un terzo dei files analizzati è risultato infetto con backdoors, adaware, trojans, spyware o altro malware.

G DATA ha affrontato questo problema alla recente Games Convention di Lipsia dove ha presentato la versione 2008 dei suoi software per la sicurezza che ora comprendono proprio un firewall ottimizzato per i giocatori: G DATA InternetSecurity 2008 e G DATA Total Care 2008.

G DATA è l’unico operatore di sicurezza a offrire finalmente agli utenti una vera e propria modalità "gioco": al lancio di un videogioco online, il G DATA Personal Firewall attiva la modalità cosiddetta "Autopilot" e opera tutti i controlli e i settaggi necessari alla sicurezza dell’utente. Questi settaggi sono costantemente ottimizzati per i primi 20 giochi presenti nelle classifiche di vendita e automaticamente aggiornati online in tempo reale.



© 2000-2024 pc-facile.com